Video su SEO e Google Analytics

Ho aperto da poco il mio canale YouTube sul quale realizzo video, principalmente tutorial e informativi, su tematiche come la SEO e Google Analytics. Sperimentare in prima persona come funziona la SEO per Youtube è una valida occasione per acquisire ulteriori competenze e per studiare più da vicino il trend dei video, in voga ormai da molto tempo.

La curiosità, oltre al desiderio di imparare a usare microfoni, fotocamere e software di montaggio video, mi ha portato a realizzare le prime playlist che trovi qui sotto.
Se sei un SEO Specialist, un consulente all’inizio del tuo percorso professionale o una figura del mondo digital e vuoi imparare qualcosa di nuovo oppure consolidare le conoscenze, ti consiglio di seguire i miei video. Prima di farlo, non ti dimenticare di iscriverti al mio canale!

 

video seo canale youtube

Segui il mio canale

GUIDE SEO

Se il tuo obiettivo è diventare SEO, questi video fanno per te! In questa playlist infatti, tratto di tematiche che ogni persona che si avvicina al mondo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca dovrebbe conoscere. Sono video informativi e tendenzialmente semplici che assumono un taglio da “lezione in aula” o se preferisci da video corso SEO!

  
 
  
   
 

SEO TOOLS

I tools nell’ottimizzazione per i motori di ricerca sono utilissimi per ricercare le parole chiave di un sito, studiare i competitor e automatizzare tutte quelle attività che a mano richiederebbero il doppio del tempo.
Per questo ho deciso di creare questa playlist tutorial sugli strumenti che utilizzo più spesso e dei quali non posso farne a meno!

  
  
   
 

GOOGLE ANALYTICS TIPS

Ogni attività web, dalla creazione di campagne Google Ads all’invio di una semplice newsletter, deve essere misurata e monitorata. Qual è il miglior strumento al mondo per fare questo? Naturalmente Google Analytics. In questa playlist, con un taglio tutorial, tratto argomenti un po’ più marginali ma interessanti.
Ti indicherò quindi piccole azioni che a volte vengono trascurate, ma che possono fare la differenza in un’attività digital di successo!