Blog

 

Come caricare un tema su WordPress

Last modified on 30 luglio 2018 at 9:06

on 28 luglio 2018 WEB MARKETING with 0 comments
installare tema su wordpress

  Se sei alle prime armi con il CMS (content management system) più utilizzato al mondo e vuoi capire come caricare un tema su WordPress questa guida fa per te. Una volta che hai acquistato il tuo template su un marketplace online, come Themeforest, o scelto di utilizzare uno tema nativo di WordPress, dovrai installarlo […]

Read more

Migrazione SEO: come non perdere traffico organico

on 23 maggio 2018 SEO and Tag: with 0 comments
migrazione seo sito dopo restyling

  La migrazione SEO durante il restyling di un sito web è una delle operazioni più importanti e delicate da svolgere in una strategia SEO per non perdere traffico proveniente dai motori di ricerca.   Si parla di migrazione SEO quando:   La migrazione è un processo lungo, che può durare diverse settimane, che deve […]

Read more

Come trovare le parole chiave per la SEO

Last modified on 1 maggio 2018 at 12:16

on 8 aprile 2018 SEO and Tag: with 0 comments
come trovare parole chiave per seo

La ricerca delle parole chiave nella SEO, definita anche Keywords research, è il primo passo da fare per poter posizionare al meglio un sito web sui motori di ricerca. Intercettare le query degli utenti, che sono alla ricerca di un prodotto o di informazioni, diventa fondamentale per permettere al tuo sito di ricevere visite qualificate […]

Read more

Come gestire e indicizzare tag e categorie di un blog

Last modified on 29 luglio 2018 at 21:55

on 27 marzo 2018 SEO with 0 comments
gestire e indicizzare tag e categorie blog

Uno dei dubbi che affligge i SEO Specialist più attenti è quello relativo alla gestione e all’indicizzazione delle categorie e dei tag del blog. Ma come si utilizzano questi elementi lato SEO e soprattutto conviene far indicizzare a Google queste tipologie di pagine? Vediamolo insieme. Sommario Tassonomie di un blog: tag e categorieCosa sono le […]

Read more

Tracciare la ricerca interna di un sito web grazie a Google Analytics

Last modified on 21 aprile 2018 at 10:08

on 13 marzo 2018 GOOGLE ANALYTICS with 0 comments
tracciare ricerca interna sito con google analytics

In una mia guida relativa alla SEO per ecommerce, avevo accennato quanto fosse importante riuscire a tracciare le parole chiave che gli utenti digitano nella barra di ricerca interna al sito web. Soprattutto negli ecommerce, ma anche nei blog o nei siti aziendali, gli utenti effettuano ricerche specifiche per trovare prodotti, articoli o servizi che […]

Read more

Come far conoscere il proprio blog e aumentare le visite

Last modified on 29 luglio 2018 at 20:18

on 11 febbraio 2018 WEB MARKETING with 0 comments
aumentare visite blog con razzo stilizzato rappresentate la crescita delle visite

Sommario Pubblicizzare, promuovere e far conoscere il proprio blogCos’è un blog?Cosa devo fare per aumentare le visite del blog?Definisci l’argomento del tuo blogDefinisci il tuo buyer personaScegli le parole chiave corrette e le keywords long tailCostruisci un piano editoriale e un calendario editorialeScrivi articoli tutorialOffri contenuti aggiuntiviFai una buona SEO on PageFai un buon SEO […]

Read more

Come diventare SEO?

Last modified on 14 luglio 2018 at 20:58

on 23 settembre 2017 SEO with 0 comments
come diventare seo

La SEO – Search Engine Optimization negli ultimi anni è esplosa anche in Italia e ogni giorno aumentano le aziende che investono buona parte del loro budget di comunicazione per ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca. In questo scenario, sono molti i giovani che vogliono avvicinarsi alla disciplina e vorrebbero capire […]

Read more

Come unire le statistiche di due codici Google Analytics di domini diversi

on 19 giugno 2017 GOOGLE ANALYTICS with 0 comments
unire statistiche google analytics domini diversi

Google Analytics è un sistema di statistiche potentissimo che ti consente in modo gratuito di ottenere informazioni dettagliate sulle visite degli utenti del tuo sito web. Specialmente nei siti web multilingua (tradotti in più lingue), capita di dover utilizzare domini differenti per lingue differenti. Ecco un esempio di un sito multilingua con domini differenti:   […]

Read more

Inbound Marketing: cos’è?

Last modified on 19 maggio 2018 at 11:42

on 15 aprile 2017 INBOUND MARKETING with 0 comments
Inbound marketing cos'è?

Negli anni le aziende per acquisire nuovi clienti hanno sempre fatto affidamento al marketing tradizionale, definito anche outbound marketing, sfruttando il telemarketing, l’acquisto di banner pubblicitari sui giornali, la cartellonistica stradale, gli spot tv, le liste email poco profilate e la vendita porta a porta. Oggi, invece, grazie alla diffusione di internet, quindi dei siti […]

Read more

Come aumentare le visite al tuo sito?

Last modified on 15 marzo 2018 at 21:16

on 1 agosto 2016 WEB MARKETING with 0 comments
aumentare visite sito

Vuoi aumentare le visite al tuo sito e raggiungere più lettori e utenti? Grazie ad alcune strategie che ti elencherò, sarai in grado di far aumentare traffico al tuo sito web o blog con pochi e semplici passi. Il traffico è la linfa vitale di un sito: più utenti visitano le tue pagine e più […]

Read more