Blog

 

Tracciare la ricerca interna di un sito web grazie a Google Analytics

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 13 Marzo 2018 GOOGLE ANALYTICS with 2 comments
tracciare ricerca interna sito con google analytics

In una mia guida relativa alla SEO per ecommerce, avevo accennato quanto fosse importante riuscire a tracciare le parole chiave che gli utenti digitano nella barra di ricerca interna al sito web. Soprattutto negli ecommerce, ma anche nei blog o nei siti aziendali, gli utenti effettuano ricerche specifiche per trovare prodotti, articoli o servizi che […]

Read more

Come far conoscere il proprio blog e aumentare le visite

Ultima modifica il 30 Marzo 2019 at 11:26

on 11 Febbraio 2018 WEB MARKETING with 0 comments
aumentare visite blog con razzo stilizzato rappresentate la crescita delle visite

Pubblicizzare, promuovere e far conoscere il proprio blog In un mio articolo precedente avevo dato alcuni consigli per aumentare le visite a un sito web. Oggi voglio spiegarti invece come far conoscere un blog e come aumentare le sue visite attraverso una buona strategia di marketing online, che comprende SEO, SMM e Email Marketing. La differenza […]

Read more

Come diventare SEO?

Ultima modifica il 30 Marzo 2019 at 11:09

on 23 Settembre 2017 SEO with 0 comments
come diventare seo

La SEO – Search Engine Optimization negli ultimi anni è esplosa anche in Italia e ogni giorno aumentano le aziende che investono buona parte del loro budget di comunicazione per ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca. In questo scenario, sono molti i giovani che vogliono avvicinarsi alla disciplina e vorrebbero capire […]

Read more

Come unire le statistiche di due codici Google Analytics di domini diversi

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 19 Giugno 2017 GOOGLE ANALYTICS with 0 comments
unire statistiche google analytics domini diversi

Google Analytics è un sistema di statistiche potentissimo che ti consente in modo gratuito di ottenere informazioni dettagliate sulle visite degli utenti del tuo sito web. Specialmente nei siti web multilingua (tradotti in più lingue), capita di dover utilizzare domini differenti per lingue differenti. Ecco un esempio di un sito multilingua con domini differenti:   […]

Read more

Inbound Marketing: cos’è?

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 15 Aprile 2017 INBOUND MARKETING with 0 comments
Inbound marketing cos'è?

Negli anni le aziende per acquisire nuovi clienti hanno sempre fatto affidamento al marketing tradizionale, definito anche outbound marketing, sfruttando il telemarketing, l’acquisto di banner pubblicitari sui giornali, la cartellonistica stradale, gli spot tv, le liste email poco profilate e la vendita porta a porta. Oggi, invece, grazie alla diffusione di internet, quindi dei siti […]

Read more

Come aumentare le visite al tuo sito?

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 1 Agosto 2016 WEB MARKETING with 2 comments
aumentare visite sito

Vuoi aumentare le visite al tuo sito e raggiungere più lettori e utenti? Grazie ad alcune strategie che ti elencherò, sarai in grado di far aumentare traffico al tuo sito web o blog con pochi e semplici passi. Il traffico è la linfa vitale di un sito: più utenti visitano le tue pagine e più […]

Read more

Analisi SEO sito web: strumenti, trucchi e consigli

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 2 Luglio 2016 SEO with 1 comment
analisi seo

  L’analisi SEO di un sito web, definita anche SEO audit, è una delle prime attività da svolgere quando si vuole implementare una strategia di posizionamento organico per un sito già esistente. In fase di consulenza, ad esempio con un nuovo cliente, capita di dovere effettuare studi di progetto preventivi, volti ad individuare le principali […]

Read more

Local SEO: cos’è e come farla

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 7 Giugno 2016 SEO with 0 comments
Local SEO cos'è

Come nella realtà, anche sul web esistono molte aziende che offrono i loro prodotti e servizi in una determinata zona geografica. Per queste imprese, che operano in un territorio geografico ben preciso, è opportuno implementare una strategia di posizionamento organico definita Local SEO (SEO Locale) o Local Search. Local SEO cos’è? La Local SEO è […]

Read more

Link building interna: dalla struttura del menù alla pagina

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 4 Maggio 2016 SEO and Tag: with 0 comments
link building interna

Quando si parla di link building, generalmente, si fa riferimento a quell’attività SEO che consiste nell’ottenere il maggior numero di link in ingresso da altri siti verso il proprio, al fine di conseguire risultati migliori all’interno delle SERP (Search Engine Results Pages) dei motori di ricerca. Ma non è la sola. A questo concetto possiamo […]

Read more

SEO per E-commerce: una guida per il successo

Ultima modifica il 8 Gennaio 2019 at 19:47

on 30 Marzo 2016 SEO with 1 comment
seo per e commerce una guida completa

Vuoi migliorare lato SEO il posizionamento del tuo sito e-commerce oppure hai intenzione di aprirne uno? In questo articolo ti darò alcuni consigli per attuare una strategia SEO per ecommerce realmente efficace. Come ben sai, attraverso la SEO (Search Engine Optimization) puoi ottenere risultati duraturi e di qualità in termini di visibilità e conversioni. Aprire […]

Read more
Iscriviti