Blog di SEO e Web Marketing

bloccare referral spam file htaccess

Come bloccare i referrer dal file .htaccess?

In questo articolo spiegherò brevemente quindi come bloccare i referrer direttamente dal file .htaccess (per siti che girano sotto Apache). Per prima cosa dovete accedere al vostro account di Google Analytics e cliccare nella colonna di sinistra la voce ACQUISIZIONE > Tutti i referral.Qui potete vedere tutti i referrer che rimandano al vostro sito e scegliere …

Come bloccare i referrer dal file .htaccess? Leggi tutto »

google my business come funziona

Google My Business come funziona? Una breve recensione

A giugno 2014 il colosso di Mountain View ha lanciato il suo nuovo servizio Google My Business. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come utilizzarlo per la tua attività!  Cos’è Google my Business A giugno 2014 mi sono imbattuto nel nuovo prodotto di Google : Google My Business.Come si può dedurre è un servizio rivolto ad aziende, …

Google My Business come funziona? Una breve recensione Leggi tutto »

evoluzione algoritmi di Google SEO

Aggiornamenti algoritmi di Google: la loro cronistoria dal 2003 ad oggi

Alla base del funzionamento dei motori di ricerca ci sono gli algoritmi. Google lancia spesso aggiornamenti algoritmici che vanno ad intaccare il ranking dei risultati di ricerca. Questi update, che hanno lo scopo di rendere Google un motore di ricerca sempre più preciso, molto spesso scuotono in modo massivo le SERP (Search Engine Result Page). …

Aggiornamenti algoritmi di Google: la loro cronistoria dal 2003 ad oggi Leggi tutto »

ruolo dei colori nel marketing

Colori, emozioni & Marketing

Che ruolo giocano i colori nel processo d’acquisto? Una bella foto, dai colori vividi e decisi resta nella mente più di ogni altra immagine.Il nostro cervello ci riporterà spesso alle emozioni dettate dalla visione di qualcosa. Il processo si definisce con precisione anche nelle operazioni di marketing e il colore, nelle sue diverse gradazioni, suggerisce …

Colori, emozioni & Marketing Leggi tutto »

Torna su