Come diventare SEO?

on 23 settembre 2017 SEO and Tag: with 0 comments
come diventare seo

La SEO – Search Engine Optimization negli ultimi anni è esplosa anche in Italia e ogni giorno aumentano le aziende che investono buona parte del loro budget di comunicazione per ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca. In questo scenario, sono molti i giovani che vogliono avvicinarsi alla disciplina e vorrebbero capire […]

Read more

Analisi SEO sito web: strumenti, trucchi e consigli

Last modified on 5 agosto 2016 at 20:13

on 2 luglio 2016 SEO and Tag: with 0 comments
analisi seo

L’analisi SEO di un sito web, definita anche SEO audit, è una delle prime attività da svolgere quando si vuole implementare una strategia di posizionamento organico per un sito già esistente. In fase di consulenza, ad esempio con un nuovo cliente, capita di dovere effettuare studi di progetto preventivi, volti ad individuare le principali criticità […]

Read more

Local SEO: cos’è e come farla

Last modified on 5 maggio 2017 at 16:15

on 7 giugno 2016 SEO and Tag: with 0 comments
Local SEO cos'è

Come nella realtà, anche sul web esistono molte aziende che offrono i loro prodotti e servizi in una determinata zona geografica. Per queste imprese, che operano in un territorio geografico ben preciso, è opportuno implementare una strategia di posizionamento organico definita Local SEO (SEO Locale) o Local Search. Local SEO cos’è? La Local SEO è […]

Read more

Link building interna: dalla struttura del menù alla pagina

on 4 maggio 2016 SEO and Tag: with 0 comments
link building interna

Quando si parla di link building, generalmente, si fa riferimento a quell’attività SEO che consiste nell’ottenere il maggior numero di link in ingresso da altri siti verso il proprio, al fine di conseguire risultati migliori all’interno delle SERP (Search Engine Results Pages) dei motori di ricerca. Ma non è la sola. A questo concetto possiamo […]

Read more

SEO per E-commerce: una guida per il successo

Last modified on 8 maggio 2017 at 21:10

on 30 marzo 2016 SEO with 0 comments

Vuoi migliorare lato SEO il posizionamento del tuo sito e-commerce oppure hai intenzione di aprirne uno? In questo articolo ti darò alcuni consigli per attuare una strategia SEO per ecommerce realmente efficace. Come ben sai, attraverso la SEO (Search Engine Optimization) puoi ottenere risultati duraturi e di qualità in termini di visibilità e conversioni. Aprire […]

Read more

SEO CHECKLIST : i punti fondamentali della tua analisi Seo

Last modified on 11 maggio 2016 at 20:51

on 29 novembre 2015 SEO and Tag: with 0 comments
SEO Checklist

Vuoi compiere, prima della messa online del tuo nuovo sito, un controllo lato SEO? Oppure devi analizzare un sito web già esistente o capire come migliorarlo per aumentare le visite da traffico organico? Beh, tante domande e una sola risposta utile per iniziare: hai bisogno di una SEO checklist che ti aiuterà nell’arduo compito! In questo […]

Read more

SEO: ottimizzare le immagini per il web

Last modified on 30 settembre 2015 at 19:53

on 28 luglio 2015 SEO with 0 comments
come ottimizzare immagini per il web

In questo articolo parlo di uno degli aspetti spesso tra i più sottovalutati della strategia SEO di un sito: l’ottimizzazione SEO delle immagini per il web. Google, nel 2007, attraverso l’introduzione di Google Universal Search, ha integrato e unito nei risultati di ricerca tutte le informazioni possibili attinenti alle ricerche utente. E’ da quel momento che immagini, Video e Pdf hanno iniziato ad ottenere sempre più spazio e rilevanza […]

Read more

Link building: cos’è, come farla e quale strategia di link building scegliere

Last modified on 2 giugno 2016 at 22:38

on 26 maggio 2015 SEO and Tag:, , with 0 comments
come fare link building

Molto spesso le sole tecniche di SEO ON PAGE non sono sufficienti per posizionare un sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca. Ad esempio, quanti di voi avranno creato un articolo per un blog avendo prestato massima attenzione all’utilizzo delle parole chiave, dei tag, del title e della meta description, ma senza raggiungere […]

Read more

SERP colorate : nuovi test di Google su mobile

Last modified on 23 luglio 2015 at 19:36

on 1 marzo 2015 SEO with 0 comments

Come vedete nelle schermate qui sopra, scattate il 28 Febbraio 2015, Google si diverte con i colori e testa le SERP colorate su mobile. Come potete notare in una ricerca effettuata da un dispositivo mobile i risultati sono sottolineati con 4 colori diversi Rosso – Giallo – Blu – Verde, e la spaziatura tra essi è maggiore rispetto al […]

Read more

Come abbassare la frequenza di rimbalzo di un sito web?

Last modified on 2 maggio 2017 at 9:47

on 24 gennaio 2015 GOOGLE ANALYTICS, SEO and Tag: with 0 comments
come abbassare la frequenza di rimbalzo o bounce rate

Il vostro sito web è online da diverso tempo, state ottenendo buoni posizionamenti sui motori di ricerca e il numero di “visitatori unici” è sempre in aumento. Fin qui tutto bene, siete soddisfatti del vostro duro lavoro e entusiasti del traffico sul vostro sito, ma analizzando le statistiche di Google Analytics vi siete accorti che […]

Read more