Come indicizzare un sito su Google

on 4 novembre 2018 SEO with 0 comments
indicizzare sito web

  Hai un nuovo sito web ma continui a non trovare nessuno dei suoi URL sui motori di ricerca, nemmeno cercandoli manualmente? Beh, potresti avere qualche problema di indicizzazione! In questo articolo ti spiegherò come indicizzare un sito su Google e come consentire quindi a  di scansionare facilmente le tue pagine web.   Differenza tra […]

Read more

Ubersuggest: cos’è e come funziona questo tool SEO

on 27 settembre 2018 SEO with 0 comments
ubersuggest come funziona

  Nella mia guida su come trovare le parole chiave di un sito, ho basato l’intera keywords research su un software davvero ben fatto: Ubersuggest. Questo strumento di ricerca keywords, il 24 di settembre 2018 ha cambiato completamente grafica ed è stato aggiornato nella sua nuova versione completa di nuove features molto interessanti. In questo […]

Read more

Voice Search e SEO: cos’è e cosa cambia con la ricerca vocale?

Last modified on 30 ottobre 2018 at 11:02

on 23 agosto 2018 SEO with 0 comments
voice search seo su google

  Nell’ultimo anno si è sentito parlare sempre più spesso di Voice Search e SEO, un argomento ancora agli esordi ma che sta interessando molti SEO Specialist ed esperti del settore. La ricerca vocale infatti, grazie all’utilizzo degli smartphone e degli assistenti vocali (come il più famoso Google Home), sta pian piano prendendo sempre più […]

Read more

Migrazione SEO: come non perdere traffico organico

on 23 maggio 2018 SEO and Tag: with 0 comments
migrazione seo sito dopo restyling

  La migrazione SEO durante il restyling di un sito web è una delle operazioni più importanti e delicate da svolgere in una strategia SEO per non perdere traffico proveniente dai motori di ricerca.   Si parla di migrazione SEO quando:   La migrazione è un processo lungo, che può durare diverse settimane, che deve […]

Read more

Come trovare le parole chiave per la SEO

Last modified on 8 novembre 2018 at 12:56

on 8 aprile 2018 SEO and Tag: with 0 comments
come trovare parole chiave per seo

La ricerca delle parole chiave nella SEO, definita anche Keywords research, è il primo passo da fare per poter posizionare al meglio un sito web sui motori di ricerca. Intercettare le query degli utenti, che sono alla ricerca di un prodotto o di informazioni, diventa fondamentale per permettere al tuo sito di ricevere visite qualificate […]

Read more

Come gestire e indicizzare tag e categorie di un blog

Last modified on 29 luglio 2018 at 21:55

on 27 marzo 2018 SEO with 0 comments
gestire e indicizzare tag e categorie blog

Uno dei dubbi che affligge i SEO Specialist più attenti è quello relativo alla gestione e all’indicizzazione delle categorie e dei tag del blog. Ma come si utilizzano questi elementi lato SEO e soprattutto conviene far indicizzare a Google queste tipologie di pagine? Vediamolo insieme. Tassonomie di un blog: tag e categorie I tag e […]

Read more

Come diventare SEO?

Last modified on 14 luglio 2018 at 20:58

on 23 settembre 2017 SEO with 0 comments
come diventare seo

La SEO – Search Engine Optimization negli ultimi anni è esplosa anche in Italia e ogni giorno aumentano le aziende che investono buona parte del loro budget di comunicazione per ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca. In questo scenario, sono molti i giovani che vogliono avvicinarsi alla disciplina e vorrebbero capire […]

Read more

Analisi SEO sito web: strumenti, trucchi e consigli

Last modified on 25 settembre 2018 at 23:51

on 2 luglio 2016 SEO with 1 comment
analisi seo

  L’analisi SEO di un sito web, definita anche SEO audit, è una delle prime attività da svolgere quando si vuole implementare una strategia di posizionamento organico per un sito già esistente. In fase di consulenza, ad esempio con un nuovo cliente, capita di dovere effettuare studi di progetto preventivi, volti ad individuare le principali […]

Read more

Local SEO: cos’è e come farla

Last modified on 5 maggio 2017 at 16:15

on 7 giugno 2016 SEO with 0 comments
Local SEO cos'è

Come nella realtà, anche sul web esistono molte aziende che offrono i loro prodotti e servizi in una determinata zona geografica. Per queste imprese, che operano in un territorio geografico ben preciso, è opportuno implementare una strategia di posizionamento organico definita Local SEO (SEO Locale) o Local Search. Local SEO cos’è? La Local SEO è […]

Read more

Link building interna: dalla struttura del menù alla pagina

on 4 maggio 2016 SEO and Tag: with 0 comments
link building interna

Quando si parla di link building, generalmente, si fa riferimento a quell’attività SEO che consiste nell’ottenere il maggior numero di link in ingresso da altri siti verso il proprio, al fine di conseguire risultati migliori all’interno delle SERP (Search Engine Results Pages) dei motori di ricerca. Ma non è la sola. A questo concetto possiamo […]

Read more